Quello che NON vi piace del Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. urumi-chan
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Molti miei coetanei e gente varia legano il fatto che leggendo manga debba piacere per forza il Giappone!. Non condivido questo pensiero.

    Dunque, dunque... Molte persone non fanno altro che dire "che bello il Giappone di qua - Che bello il Giappone di la", ma è possibile che gli piaccia davvero tutto?? O.o
    Che sia una magnifica nazione non ci sono dubbi, ma credo che qualcosa che non piaccia ci sia
    Bene, fatemelo sapere!

    A me per esempio non piace la cucina... Se farei un viaggio in Giappone diventerei uno scheletro a furia di non mangiare. Sono veramente pochissimi i piatti che potrebbero piacermi... Certe pietanze solo a guardarle mi fanno star male ^^

    PS: L'ho posizionato nella sezione giusta? xD O dovevo metterlo su Giappone?
     
    .
  2. Harutama
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Quello che non mi piace del Giappone? :uhm1:
    Non so di preciso, dire che forse il fatto che è una zona sismica di alto livello, a parte lo tsunami occorso poco tepo fa, è proprio colpito da terremoti tutto l'anno e molto di frequente... :UUAAA:

    Penso sia l'unica cosa che non mi piace! :ehem:

    Cmq va bene anche qua il topic! :ok!!:
     
    .
  3.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Il Paese delle Meraviglie

    Status
    Anonymous
    io non condivido assolutamente il tuo pensiero...a me non piacciono solo gli anime e i manga ma anche la loro cultura, il loro modo di essere, l'arte, i paesaggi, la scrittura complessa, il cibo...tutto mi piace! e non troverò mai lati negativi.

    e soprattuto vado matta per i ragazzi asiatici!!! li amo!!!! sono stupendi!!!!! e se tutti dicono che sono dei cessi..beh non avete capito un cavolo! >_> giusto haru-senpai?
     
    .
  4. Harutama
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Per i ragazzi asiatici ti dò ragione (non solo giapponesi, anche koreani, cinesi, taiwanesi ecc ecc! :fufu: )

    Uru-chan ad esempio dice che non le piace il cibo, io su quello non mi esprimo perchè non l'ho mai assaggiato... :L_L:

    A me il Giappone più che piacere, affascina, e sono d'accordo con te sulla loro cultura, la loro razionalità e la rettitudine che seguono...
    Sono un gran popolo ed hanno una grandissima forza di volontà che sinceramente gli invidio, basti pensare che hanno ricostruito una strada in 5 giorni dopo lo tsunami!^^

    Io mi sono espressa ad esempio su un fatto noto quale la sismicità, nota a tutti da tempo e che forse penalizza un pochino, ma nonostante tutto il Giappone attira molto proprio a causa della sua grandiosa storia passata, le sue attrazioni e i posti meravigliosi da visitare...

    Un pochino come l'Italia che ha monumenti indissolubili (come anche la cucina!^^), la Grecia con i templi, l'Egitto con le Piramidi...

    Ogni paese ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli...


    Per il resto dico che ognuno ha i suoi gusti e non per forza quello che piace a me deve piacere anche a te...e viceversa! :pensa:

     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Il Paese delle Meraviglie

    Status
    Anonymous
    esattamente!
     
    .
  6. C.Gabe
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cosa non mi piace mmm :L_L:
    le alghe nel cibo e il pesce crudo.
    poi non mi piace il fatto che lavorano e studiano veramente troppo.
    lavorare e studiare troppo ha i suoi lati positivi ma anche negativi
     
    .
  7. nyachan
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ...
    :UUAAA:

    beh io quando ho iniziato ad appassionarmi di anime e manga, pensavo che del giappone mi sarebbe piaciuto TUTTOOOOOOOOOOOOOOOO

    e invece ù_ù poi mi sono informata bene
    e devo dire che del giappone non mi piace praticamente niente XD

    in primis la gente: troppo rigida, hanno regole assurde (non ci si può soffiare il naso davanti a tutti o baciarsi davanti a tutti O.o), e poi ci vive TROPPA CAVOLO DI GENTE! nn ci si può muovereeeeeeeeeee
    inoltre in giappone si massacrano di lavoro e scuola, hanno pochissime vacanze e pochissimo tempo per godersi la vita =___= la loro vita è basata sul lavoro lavoro e lavoro.... che orrore! è l'ultimo posto dove vivrei!
    e poi uccidono le balene =_____________________________= << odio mortale

    poi il cibo non mi piace per niente :waaah: pesce riso riso pesce... sapori strani, zuppe strane... no grazie XD

    l'unica cosa che salvo del giappone sono la buona musica, i ragazzi fighi (amo i ragazzi orientali figoni *-*), la tecnologia e i paesaggi...... sono tutte cose che adoro, ma il peso delle cose che non sopporto è decisamente maggiore O.o



     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,918
    Location
    L' Isola che c'è!

    Status
    Anonymous
    A me piace tutto del Giappone! Quoto Jenny.
    L'unica cosa che non mi piace è che hanno ancora le centrali nucleari quando un paese così moderno e civile può benissimo passare all'energia pulita!! u.u
     
    .
  9.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Il Paese delle Meraviglie

    Status
    Anonymous
    quoto pimky >_> potrebbero farsi furbi visto che hanno avuto un disartraccio >_>
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti presenti
    Posts
    18,291

    Status
    Offline
    mmh a me non piace che non scrivono con il nostro alfabeto, poi che mangiano cose strane XD, che la vita la è cara, poi che le donne beh non si rasano i peli delle ascelle e altro :-.-: poi :uhm1: poi che non creano un AnimeLand come Disneyland, poi :pensa: che si devono togliere le scarpe quando si entra da un posto, che meditano sempre e sono spesso calmi, poi uhm che non mangiano con le forchette, poi uhm perche se qualche turista europeo viene da loro lo guardano cosi :Oooo: O_O un europeo, fanno sembrare di essere un alieno XD poi :uhm1: poi c'è poco lavoro, poi bisogna impegnarsi sempre al massimo delle forze per vivere una vita benestante, poi si lavora tanto e i prezzi degli appartameni sono alti, poi che la legge per la droga è troppo severa, poi :uhm1: poi i nomi sono troppo difficili da ricordare XD le cose care, e anche gli Hotel, e i viaggi con l'aereo per farsi una vacanza là. Già già :certo1: poi cos'altro non mi piace :uhm1: per ora basta XD
     
    .
  11. nyachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    hahahaha è verooooo i giapponesi vedono una straniero e lo fissano come se fosse un'opera d'arte O___________O
    e quando vengono qua in occidente fanno le foto a tutto quanto, anche ai treni e alle ferrovie XD
    capisco che siano più avanzati e abbiano i treni più belli, ma non sono un tantino esagerati? =__=
     
    .
  12. Harutama
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e quando vengono qua in occidente fanno le foto a tutto quanto, anche ai treni e alle ferrovie XD
    capisco che siano più avanzati e abbiano i treni più belli, ma non sono un tantino esagerati? =__=

    Così poi quando tornano a casa dicono ai parenti...

    Guarda questi con che cessi viaggiano!XD
     
    .
  13. nyachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma secondo me sul serio O.o tipo loro tornano in giappone e fanno vedere le foto agli amici e ai parenti e fanno commenti tipo "oh mio dio guardate sta roba! sembra una cosa di mille anni fa! ma con che diamine viaggiano? ma come si usa? O___O" come se fossero robe dell'altro mondo XD

    comunque danno anche un po' fastidio >_> quando sono andata a Pompei, davanti ai corpi ricoperti dalle ceneri c'erano talmente tanti giapponesi a fare foto per non so quanto tempo che sono riuscita a vedere poco niente =__= grrrr >_<
     
    .
  14. Mirycch
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Ma sicuramente si faranno fighi per le loro tecnologie avanzate -.-'''

    Comunque quoto voi per il fatto della loro eccessiva serietà e rigidità nel lavoro o a scuola! Infatti è il primo paese al mondo con il più alto tasso di suicidi...
     
    .
  15. nyachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma ci credo che si suicidano, secondo me vivere lì a meno che non sei un riccone che non fa niente da mattina a sera deve essere come stare all'inferno :UUAAA: ancora peggio se sei un povero operaio qualunque, la tua vita ugualissima ogni dannato giorno, sveglia alle 6 e lavoro fino alle 8 di sera, con una paga misera..... mio dio mio dio :nununuuu:

    grazie mille mamma per avermi fatta nascere in europaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
22 replies since 11/6/2011, 12:54   174 views
  Share  
.