Manga e Anime sopravvalutati...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eagleheart
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Avete presente quei manga che piacciono a tutti tranne che a voi?
    Quelli che hanno tanto successo ma che a voi sembrano banali, noiosi e magari anche ripetitivi....


    Ne avete letti di manga così?
    Quali?


    Io personalmente non sopporto Vampire Knight, sarà perché detesto questa moda dei vampiri, ma proprio non riesco a giustificare il suo successo :tzè2:
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti presenti
    Posts
    18,291

    Status
    Offline
    mmh :uhm1: di Manga che piacciono a tutti e che non piacciono a me ce ne sono molti ma non li ho letto. e i manga che ho letto e mi sono piaciuti di meno di quanto mi aspettavo sono tutti poco conosciuti

    invece alcuni di quelli che non ho letto sono molti manga che hanno come protagonista un personaggio giovane, non so Naruto o Dragonball, non attirano la mia attenzione :ehem: perchè io ho 24 anni, e voglio imparare qualcosa dei personaggi spesso, e quelli troppo piccoli non li vedo come idoli, non mi ci rispecchio. Per esempio Doflamingo ha 39 anni 15 anni piu grande di me e si trova nel manga One Piece, ma One Piece ha i personaggi grandi, solo Rufy mi sembra il piu piccolo, ma adesso anche lui invecchiera di due anni.

    Yes cmq stavo quasi per uscire fuori tema :ehem:

    oppure un altro buon esempio è InuYasha

    è un manga della Rumiko Takahaschi , mi piacciono da impazzire la Maison Ikkoku, Ranma e Lamù ma Inuyasha non so, ho visto le prime puntate 10 o anche di più, era bello sopratutto la Sigla, ma non so c'è qualcosa che non andava bene, forse perche Inuyasha aveva la stessa voce di Ranma, oppure perche Kykyo era disegnata troppo simile alle ragazze di Ranma. Mi sembrava piu commerciale delle altre 3 opere. Però sicuramente se leggo il manga cambiero idea. è sempre cosi che le cose che non si vedono /leggono non piacciono.

    Se mi vengo in mente altri anime o manga li aggiungo
     
    .
  3. ~Azrael of YAMA
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sai Dofla, oggi parlavo della stessa cosa con un compagno di classe, lui ha tutto Ranma, ha visto tutto l'anime e gli piace parecchio anche Lamù, ma Inuyasha no, non lo sopporta proprio. Non saprei, Inuyasha mi ha un po' deluso sinceramente, ma non ho assunto una posizione troppo critica nei suoi confronti, non saprei.

    Anime/manga che tutti guardano/leggono e che io invece non reggo sono: Naruto, One Piece

    Naruto è proprio brutto brutto. Non so come possa essere uno dei primi manga nella classifica della shonen jump. Lo trovo un fumetto da bambinetti che non fa altro che calare irrimediabilmente. Brutti i disegni, brutta la storia. Ho iniziato a seguirlo in una fase di bimbominkiaggine XD Lo volevo provare perchè tutti ne parlavano, ma dalla seconda serie bah! Ho provato una forte repulsione nei suoi confronti.

    One Piece non è che lo odio proprio. Quando cominciò ad andare in onda in Italia lo guardavo tutti i giorni, lo adoravo. Ma anche questo, andando avanti l'ho sopportato sempre meno. Avevo provato anche a comprare il manga, ma essendo già troppo avanti ci avevo capito poco e avevo abbandonato l'idea.
    Ultimante sto cambiando un po' idea, penso che se mi capitasse in mano una bella somma potrei farci un pensierino XD
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti presenti
    Posts
    18,291

    Status
    Offline
    Azrael come One Piece non ti piace :nuoooo:

    cmq è vero le prime puntate se si guardano ogni tanto su Mediaset e non si sà tutta la trama One Piece non piace tanto. La trama andava avanti come uno shonen semplice viaggiavano da isola a isola ogni saga durava 50 puntate XD e poi quella di Ennies Lobby Water Seven e tutti i Specials piu di 100 puntate poi altre 50 puntate thriller Bark, fino a la si parlava delle avventure della ciurma. Poi inizia la saga dove Rufy è nel isola delle donne, poi di la viaggia in un altra saga quella di Impel Town che è un carcere. E li dentro già il Manga/Anime diventa Numero 1 Rufy ha una nuova viurma provvisoria con 2 della Flotta dei 7 l'amico più forte di suo padre, e Bagy il Clown che è diventato un personaggio secondario quasi importante come i membri della ciurma

    Poi inizia Marineford. è la davvero One Piece diventa epico. Cioè veramente sia il posto di battaglia, tutto è fatto Spettacolare. Come le battaglie di Gurren Lagann. E poì c'è Doflamingo che è il Joker XD Si vede in azione dopo 300 puntate la prima volta

    cmq per me il vero One Piece inizia dal episodio 459, anche se anche l'epiosdio 458 è bello ma è solo il Flashback dei personaggi forti di quel manga.

    adesso siamo arrivati a episodio 464. Sono 6 episodi gia il proissimo esce Domenica :NGHE:

    cmq però l'Anime diciamo che è fatto bene, ma non graficamente, si vede che quelli che lo fanno si devono sbrigare tantissimo nel fare l'Anime... a volte ci sono errori, e i combattimenti sono cortissimi, e poi gia che Oda li aveva messi a tutti nel campo di battaglia a tutti i personaggi piu forte nel campo di battaglia poteva fare meglio... Se avrei detto io come continuare la storia a lui sarebbe stato meglio ... a va be XD il Manga è cosi come lo fa lui XD Però è stato bravissimo lo stesso a inventare quella battaglia, ma sicuramente lo aiutano in molti a darci le idee secondo me :L_L:

    ahahaha non dovevi dirlo che non ti piaceva One Piece :ahahaXD: guarda quanto ho scritto pe colpa tua XD No scherzo dai, mi piace scrivere tanto XD

    per Inuyasha wow che coincidenza che avete parlato proprio oggi di questo tema. Però sei fortunata che hai un compagno nella tua classe che ha il tuo stesso Hobby. Da me non c'è nessuno che gli posso riempire la testa con i miei discorsi Anime :uffi1: Mi sà che appena ho di nuovo soldi mi faccio Stampare su una Maglietta --> ANIME/MANGA FAN gigantescho chissa magari se cammino tra i corridoi della scuola qualcuno/a mi ferma e mi dice anche tu guardi anime :waaa: E io siiiiiiiiiii :evviva: e poi finalmente posso parlare di qualcosa che mi piace anche a scuola. Ho 4 ragazze mamme nella classe a volte mi trovo nel mezzo e sono costretto di ascoltare tutti i loro problemi :UUAAA: terribile :ahahaXD:

    ok ho detto tutto mi sà XD
     
    .
  5. ~Azrael of YAMA
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Veramente nella mia classe ci sono più di 5 persone con la mia stessa passione ò__ò e una volta mi sono messa a contare tutti gli otaku della scuola XD Cioè lòi becchi subito. Vanno in giro con i manga in mano, gadget vari e parlano in continuazione di fumetti XD Siamo una 20ina *_*

    Comunque One Piece non è che non mi piace. E' solo che non lo seguo assiduamente dai tempi delle elementari e c'è stata la saga quella con l'isola che fluttuava in aria che bah, non mi ricordo niente, mi ha fatto un po' schifo. In verità penso che Oda c'abbia una testa grande come una casa, ha le capacità di mandare avanti un manga del genere senza cadere nel banale. Kishimoto gli dovrebbe leccare il culo (scusate l'espressione).
    Penso che One Piece sia uno di quei pochi manga che sforneranno personaggi assurdi senza fine, ed è un complimento.
    Però ecco, è troppo lungo e questo mi fa perdere la voglia di seguirlo. E poi il fatto che tutti questi ragazzini non fanno altro che parlare di One Piece, mi da un fastidio! ò_ò Non lo considero affatto sopravvalutato, ma anche One Piece ha i suoi alti e bassi.
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti presenti
    Posts
    18,291

    Status
    Offline
    Wow sei fortunata di avere cosi tanti otaku in classe. Forse perche sei di Roma XD

    ragazzini che parlano di One Piece :nuoooo:

    cavolo :-.-: mixo la mia risposta che dovrei dare nel altra in questa. Cmq non è un Anime per ragazzini One Piece :addict: però hai ragione, combattono come dei pazzi nei Shonen e poi sangue pocchissimo è quello che mi disturba spesso. One Piece sarebbe mille volte più spettacolare se ci sarebbe una marea di sangue... ma devono nascondere quelle scene perche non sono adeguati ai ragazzini. E per colpa loro che il Manga sara sempre Soft :-.-: Il sangue rende le scene più reali.

    Cmq hai ragione la Isola Skypea faceva cagare, quasi tutto l'anime non è un granche come trama, però guardadolo dal inizio alla fine sembra di partire insieme alla ciurma nell' avventura, e poi le OST sono bellissime. Ma la trama non è mai un granchè viaggiavano sempre da isola a isola e alla fine tutto quel viaggio ha una Fine perche sono stati sconfitti e per quasi o piu di un anno e mezzo nel Manga non si vedono i membri della ciurma... e adesso One Piece appena fra due settimane riparte ci saranno di nuovo tutti riuniti, e chissa puo essere che torna di nuovo noioso XD ma cmq i capitoli precedenti quelli di Marineford sono i più belli di tutto One Piece, tutte le altre saghe non si possono paragonare con questa.

    Hai presente Gurren Lagann viene chiamato Epico appunto per la trama perche diventa spettacolare e che partono a sfondare il Cielo

    per me quello che succede è epico al livello cosi

    posto un AMV fatto bene (anche se la canzone è un po rumorosa XD)


    yes sto provando a convincerti di guardare One Piece dal episodio 459 XD tanto non credo che ti vuoi leggere tutto il manga o l'anime dal inizio alla fine XD anche a un mio amico lo obbligo di guardarsi One Piece ce l'ho fatto iniziare a vedere dalla puntata 459 pure a lui XD quindi beh ti dovresti fare spoilerare un po... e sai tutto della trama... perche non c'entrano le 400 puntate e passa per capire la trama XD però i personaggi in One Piece gia ci sono tutti, non cedo che ne vengono molti altri. Ok finitooooooo XD facciamo cosi se mi consigli un anime da vedere solo la prima puntata in cambio ti devi vedere la puntata 459. Ci stai ? :L_L: Se si quale Anime mi fai guardare ? :ccc: Prima facevo spesso con Nyachan ho visto Air, Gunslinger Girl, FLCL e altri non ricordo XD e lei Touch, Ichi The Killer, e Violence Jack :ahahaXD:

    aspetto di nuovo la tua risposta XD
     
    .
  7. ~Azrael of YAMA
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non lo guarderò mai l'anime ò_ò mi rifiuto categoricamente. Non ho tempo per guardare anime io ò-ò Sul manga potrei farci un pensierino se qualcuno me lo prestasse XD se no tocca aspettare XD Mi voglio trovare un lavoretto per potermi prendere tutti i manga che voglio ù_ù con 20€ a settimana non ci faccio nulla ù_ù non riesco a mettere da parte niente ò_ò
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti presenti
    Posts
    18,291

    Status
    Offline
    20€ a settimana per i manga sono pocchissimi :omg: puoi comprarne 10 da 2€ della Star Comics o 4 Volumi dei manga che costano 5€. Scometto che i manga che piacciono a te costano 5€ :yuuuuu:

    cmq gli episodi di One Piece sono OAV, il manga a mio parere ODA lo disegna piu o meno veloce per continuare la trama, ma nella battaglia di Marineford i combattimenti non si capiscono alcuni, l'Anime è tutta un altra cosa. Di solito anche io preferisco sempre i Manga agli Anime, ma One Piece dal episodio 459 che corrisponde al cap. 550 del Manga è superiore al Manga in tutti i sensi secondo me u_u quelli precedenti non so, perche ho iniziato a leggere One Piece dal cap. 450 e qualcosa in poi

    Cmq ti capisco, se leggi il Manga risparmi 20 volte il tempo in meno che se dovresti guardare l'anime. 465 puntate ci vogliono mesi per guardarlo. Ma 60 Volumi o quanti sono x 3,90€ non fa per niene bene al portafoglio.

    Dovresti chiedere a uno dei 20 Otaku della tua scuola, se ti presta il Manga e tu ne presti in cambio uno a lui :L_L:
     
    .
  9. ~Azrael of YAMA
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ma già ho qualcuno che me li potrebbe prestare. Tra me e i miei amici c'è spesso questo "scambio equivalente" di manga XD E uno di questi legge one piece, ma non mi va di chiederglielo -.- veramente sono due le persone una di queste, appena torna a scuola, mi deve vendere i suoi volumi di Lamù (dal 5 all' 11) se non sbaglio a 2€ ò-ò cioè... tutti quanti a 2€ ed è poi lo stesso ragazzo che mi presta Air Gear, lo sfrutto già abbastanza. All'altro passo Reborn e quando verrà il momento gli chiederò One Piece, ma per ora me ne resto buona buona. La verità è che se un manga mi piace tanto lo vorrei comprare. Air Gear, Paradise Kiss, Clover, Lawfull Drugstore... sono tutti manga che mi hanno prestato ma che un giorno spero di avere nella mia collezione, per ora sono riuscita a prendere solo XXXHolic (a 1.20€ a volume *W*), per questo vorrei comprare OP, anche perchè penso sia un buon investimento. Ma come dicevo sto aspettando i soldini. E anche se dovrò aspettare un altro anno, di pazieneza ne ho da vendere quando si parla di manga.
    Riguardo l'anime mi spiace ma non lo guarderò perchè sinceramente, provo ancora molto odio nei confronti di anime tratti da manga (mi sto sforzando di guardare Reborn, ma è davvero difficile ò-ò). Di volumi di manga ne riesco a leggere anche una decina al giorno, ma gli anime dopo due episodi, massimo tre, muoio.

     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti presenti
    Posts
    18,291

    Status
    Offline
    capito allora sei una collezzionista di Manga. Io volevo iniziare a collezzionare ma non so alla fine io i Manga li leggo solo una volta e poi non li tocco piu tranne alcune eccezzioni tipo The Last Man o Golden Boy che leggero ancora più volte in vita mia. Di Air Gear ho visto metà del Anime adoro la scena quando la ragazza con i capelli rosa lunghi salta dalla casa con gli Inliner e il ragazzo principiante la guarda cosi :O_**: se solo esistessero anche in vita reale quei Pattini *__* Una volta nel periodo dove guardavo quel anime ricordo che mi sono comprato i Pattini :ahahaXD: e immaginavo mentre li portavo in un parco gigante come fosse bello se potrei salire i muri, o volare come fanno loro :waaa: poi ho interotto l'anime per colpa di un altro anime non ricordo quale :uhm1:

    Cmq ti capisco ti capisco :certo1: però odio nei confronti dei Anime tratti dai Manga O_O Quasi il 99% degli come mi diceva sempre Polaris The Shadow sono tratti dai Manga. Allora dovresti odiarli tutti ? :L_L:
     
    .
  11. ~Azrael of YAMA
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Beh non proprio il 90% direi più un 80% Poi ci sono quelli tratti dalle light che solitamente sono fatti bene. Il resto li odio, sono pochi gli anime tratti da manga che mi sono piaciuti, Kuroshitsuji è uno di questi *__*
    Io si, sono una collezionista di fumetti, li amo ò-ò e la maggior parte delle serie che ho le ho rilette un paio di volte, persino Naruto :L_L: Senza fumetti non potrei vivere, sono diventati parte fondamentale della mia vita e infatti punto a diventare fumettista *_* Così che la mia passione non venga sprecata.
    Quando leggo Air Gear ho sempre un sorriso ebete stampato in faccia. Penso che sognare di avete le AT sia il minimo. Anche io ho ricominciato ad andare sui pattini da quando l'ho iniziato, solo che ora mi fanno male perchè sono un 36 >.< e io porto 39 XD Ma ogni tanto mi ci faccio un giretto

    Comunque mi sa che siamo andati in off topic ò-ò
     
    .
  12. lalla217
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    dragonball (e lì partì il linciaggio!!!)
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti presenti
    Posts
    18,291

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    dragonball (e lì partì il linciaggio!!!)

    a dire il vero no, io non ho mai visto ne letto dragonball. Forse un giorno magari inizio a leggere il Manga, però per il momento non ho voglia di iniziarlo. E poi non so sono troppo forti in Dragonball, ho sentito che sanno fare saltare in aria pianeti ecc... vabbe ma quel che non si conosce non si può giudicare. Tu avrai visto alcune puntate di Dragonball sicuramente quindi puoi dire il tuo parere, io che non l'ho visto mi devo astenere xD
     
    .
  14. lalla217
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono cresciuta vedendo da 22 anni (causa fratelli) dragonball e non ho mai letto il manga....lo trovo idiota........mi sta anche bene che Goku prima dell'arrivo di Vegeta non sapesse che i Sayan in fin di vita diventano fortissimi...ma dopo dico io invece di allenarti in modi folli...riducetevi in fin di vita a vicenda e prendete i fagioli magici!!!!
     
    .
  15. Ranma0.5
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalla217 @ 7/4/2013, 06:50) 
    io sono cresciuta vedendo da 22 anni (causa fratelli) dragonball e non ho mai letto il manga....lo trovo idiota........mi sta anche bene che Goku prima dell'arrivo di Vegeta non sapesse che i Sayan in fin di vita diventano fortissimi...ma dopo dico io invece di allenarti in modi folli...riducetevi in fin di vita a vicenda e prendete i fagioli magici!!!!

    Caspita!! mi hai anticipata!
    Idem con patate, non so voi, ma trovo DragonBall un manga/anime proprio stupido, senza un senso ben definito (forse solo la saga di Freezer ce l'ha un pochino).
    Puntate intere a caricarsi manco fossero batterie, urlando in tv, obbligandomi quasi a cambiare canale....
    Poi scusate, ma non nasceva un Super Sayan (o come cavolo si scrive) ogni 1000 anni, ma allora come mai ne arrivano una decina?
    Ma poi scusate, livello 1,2,3,4? manco fosse un programma del computer che si aggiorna!

    Mi sono sfogato, scusate, non odiatemi :eddaipuccio: , ma proprio non capisco sta moda infinita di Dragon Ball.
     
    .
17 replies since 17/9/2010, 16:28   130 views
  Share  
.