Quali sono i vostri libri preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eagleheart
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Quali sono i titoli che avete letto e più apprezzato?
    Che genere preferite rispetto agli altri?

    Il mio libro preferito è 1984 di George Orwell :zaza:
    Ma in genere come letture preferisco horror e thriller :u_u:
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti presenti
    Posts
    18,291

    Status
    Offline
    Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wild. L'ho comprato in un rifornimento ricordo quando stavo viaggiano germania italia con l'autobus 30 ore stavo morendo dalla noia XD però mi è piacciuto di più la storia che si trova al interno del libro del gigante egoista che aveva il più bel giardino della città
    ho trovato pure una sua immagine
    SPOILER (click to view)
    image


    oltre a questo libro non ne ho letto più beh solo iniziati ma poi interotti :ehem:
     
    .
  3. ~Azrael of YAMA
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io leggo un bordello e dire quale libro preferisco è davvero difficile. Non ho neanche un genere che mi attiri di più rispetto ad un altro, so sicuramente che non mi piacciono i gialli, gli horror e i thriller ò_ò
    Però ecco, ci sono libri che mi hanno colpito particolarmente come: "L'Alchimista" e "Il Diavolo e la Signorina Prym" di Paulo Coelho, "Alice nel Paese delle Meravigli" di Carroll, "La Storia Infinita" di Ende.

    Beh... io adoro i classici, mi piacciono tantissimo (Alice, Peter Pan, L'isola del tesoro, Il ritratto di Dorian Gray, Huckleberry Finn) e anche quei libri moderni che pian piano stanno entrando tra i classici (Fahrenheit 451, 1984). Leggere è una cosa che amo fare. Comunque gli autori che mi piacciono veramente tanto sono: Paulo Coelho, Michael Ende, Philip Pulman, Haruki Murakami e Niccolò Ammaniti.
     
    .
  4. Harutama
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non parlatemi di leggere, l'altra sera ho trovato in offerta al supermercato Auchan tutti i libri a 1 euro!!! :WOOW: Ne ho presi sei, giusto per fare scorta...Ho preso tutte le opere di Pirandello (La Giara è la novella che preferisco!), i racconti di Checov e quelli di Guy de Maupassant...Inoltre degli italiani adoro Verga, di cui ne ho letti un bel po'...Tipo Mastro Don Gesualdo, I Malavoglia, Rosso Malpelo, I vinti...ecc...Tutti meravigliosi racconti e novelle!
    Adoro De Crescenzo di cui ho letto Così parlo Bellavista, Storia della filosofia moderna e Ordine e Disordine, il mio preferito!
    A casa ho un armadietto pieno di quelli che ho già letto, ad esempio ho tutti quelli di Dan Brown a partire da Il codice Da Vinci fino a La Verità del Ghiaccio...In particolar modo mi piacciono le storie avvicenti, come voi ho letto Dorian Gray e altri...L'ultimo è stato L'amante di Lady Chatterley, l'ho iniziato due volte prima di riuscire a terminarlo, ma dopo ero dispiaciuta che fosse finito...XD...Diciamo che è un libro scandalo, per l'epoca le scene di sesso descritte erano davvero troppo spinte...Ma devo dire che anche adesso a leggerle sono un bel po' hard... :ccc:
    Un'altro che mi è piaciuto è stato uno che ho letto di recente che parlava di Napoleone, appunto si chiama Il segreto egizio di Napoleone in cui l'autore descrive gli anni della campagna d'Egitto fatta, a suo parere, perchè Napoleone era alla ricerca dell'immortalità... :blink: Davvero bellissimo...E' di Javier Sierra, un bravissimo autore che ha scritto anche La cena segreta, un libro che mi hanno consigliato ma che non ho ancora letto, lo farò presto, sono rimasta impressionata dal suo modo di scrivere. :zaza:
    Per le letture leggere invece preferisco i comici italiani, tipo la Littizzetto insomma...I suoi li ho letti tutti...Fa morire! Se la sera voglio svagarmi invece leggo un romanzo leggero, come quelli di Sophie Kinsella da cui hanno tratto il film I love shopping... :NGHE:
    Per il resto ho praticamente letto una cinquantina di Harmony!!! :Uhuhu:
    La passione per la lettura me l'ha trasmessa mio padre credo, lui no legge :addict: , DIVORA, almeno un libro a settimana...Io ho l'abbonamento all'Euroclub, quello che vende libri per posta, quindi non gli mancano mai le cose da 'divorare'... :shifty:
    Per le riviste adoro Focus (con annessi e connessi tipo Focus extra, focus junior ecc...), Newton che adesso non pubblicano più, National Geographic...Insomma mi piace leggere quello che trovo, che sia un giornale o una rivista o un libro, leggere è importante! :certo1:
     
    .
  5. nyachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Stephen king rullaaaaaaaaaaaaaa ho letto (quasi) tutti i suoi diamine di libri e anche se ha quel difetto assurdo e orribile di non saper mai come diamine finire i libri e inventarsi quindi le più grandi scemenze di sto pianeta, lo adoro XD
    il mio libro preferito è infatti IT, scritto da lui U_U
    adoro il genere horror :***: anche per i film :***:

    cooomunque altri libri che amo sono............... Alice nel paese delle meraviglie :ahahaXD: beh forse sembra infantile, ma per me è molto caruccio si si :zaza: alice poi mi sta simpaticissima :u_u:
    poi vediamou........ adoro la saga di harry potter XD molto ben scritta, la trovo molto appassionante :****2: e amo........ amo i libri di cucina :UUAAA: è normale? adoro vedere le ricette :***: anche se io personalmente nn cucino ma XD sono divertenti :****2: e amo anche le enciclopedie illustrate :ehem:

    tornando seri :u_u: in realtà mi piacciono molti titoli, soprattutto genere horror o fantastici, ma............
    beh, generalmente detesto storie del genere "promessi sposi", non mi piacciono molto opere così importanti, le trovo noiose, tutte XD la scuola mi ha inculcato l'odio ai libri culturosi, o come si dice :omg: quelli vecchi, famosi........ scrittori importanti........ mi annoiano, ho provato a leggere qualcosina, ma niente :omg: preferisco libri ambientati in epoche più moderne, MA, sia chiaro, che ODIO i libri genere "tre metri sopra al cielo". genere adolescenziale :certo1: che schifo :--.: spazzatura :-.-:

    comunque tornando ai libri che adoro.... beh, come ho detto, tanti, ma non so scegliere i miei preferiti :uhm1:
    e nemmeno..... come scrittori, non ho preferenze. cioè XD la verità è che me ne frego altamente dell'autore di un libro :ahahaXD: a me basta che sia ben scritto e che mi appassioni, il resto.... l'autore, povero, manco lo guardo. Ho letto i libri di stephen king tutti solo perchè mia mamma li aveva a casa e anche a lei piace XD e, per caso, anche a me è piaciuto da morire, ma sennò...... sarebbe stato raro che io lo avessi notato, anche se è un bel po' famoso :***:
    grazie mamma :***:
    :hurra:
     
    .
  6. Harutama
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho letto Harry Potter e ho visto pure tutti i film usciti fin'ora!!!Non vedo l'ora che esca la prima parte dei Doni della morte... :uffi1: So pure come va a finire! :....:
     
    .
  7. nyachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harutama @ 19/9/2010, 03:32)
    Anch'io ho letto Harry Potter e ho visto pure tutti i film usciti fin'ora!!!Non vedo l'ora che esca la prima parte dei Doni della morte... :uffi1: So pure come va a finire! :....:

    anche io :HUMPLE: letto tutto, aspettando il settimo film anche se so che mi deluderà un botto perchè hanno tralasciato troppe cose negli altri film e ora non so come faranno a metterle nelle due parti del settimo :--.: , e so come va a finire :spongehumple:
     
    .
  8. lalla217
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Wilbur Smith - il settimo papiro..il libro fa parte di una serie egiziana....e il modo di narrare dell'autore ti catapulta direttamente nella trama...vivi ogni singola scena, emozione, dialogo in prima persona!!!stupendo!!!
     
    .
  9. Ranma0.5
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Premesso che leggo tantissimo anche se in quest'ultimo periodo un po' meno (chissà perchè ah ah), quali sono i miei libri preferiti?
    I miei libri preferiti a volte toccano dei temi molto diversi! dallo scientifico - tecnologico /thriller di Micheal Crichton all' " horror " di Stephen King.

    Crichton (pace all'anima sua), mi ha cresciuta con i suoi capolavori come Andromeda, fino a Stato di Paura.....
    King? bè, King è King, poco da dire!
    Chi non ha mai letto IT ? forse la storia che mi ha più presa, più mi ha coinvolta, facendomi sentire quasi all'interno del gruppo(chi ha letto sa ovviamente di cosa sto parlando) --> voto 10
    Ce ne sono tanti altri che porterò sempre nel mio cuore: Sfera,Preda,TimeLine,Dieci Piccoli Indiani,Harry Potter,Il Codice da Vinci......

    a già, quoto Eagleheart per 1984!
     
    .
  10. $arä
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace leggere e leggo molto.

    L'estate scorsa ho letto tutti i libri di Nero Wolf che avevamo in casa e che drovebbero essere quasi tutti.

    Poi, dopo anni, ho ceduto alle pressioni di mio babbo per farmi leggere la fantascienza e sono rimasta affascinata da Asimov. Gli ho fatto prendere anche i libri che gli mancavano.

    Ora sto leggendo Cronache del Mondo Emerso.

    Insomma, i miei generi preferiti sono gialli, fantascienza e fantasy.
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    86th strike package ♡

    Status
    Anonymous
    Io di libri ho letto solo "Ti prego lasciati odiare" e sto finendo "Le carovane del tempo"
    Leggo più manga xD
     
    .
  12. daf1995
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piaccio molto i romanzi tipo quelli di jane austen, nischolas park... che ci posso fare sono una romanticona
     
    .
  13. Kyokochan_95
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io sono per i manga :please-no!:
     
    .
  14. Rina99
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io manga for ever
     
    .
  15. sandy bell
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    in assoluto sono i manga shojo *^*
    in quanto a libri direi il piccolo principe .
     
    .
14 replies since 16/9/2010, 20:51   96 views
  Share  
.